cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Community Tip - Stay updated on what is happening on the PTC Community by subscribing to PTC Community Announcements. X

posizionamento assoluto

ptc-2279681
1-Newbie

posizionamento assoluto

Ciao, vi espongo il mio problema. voglio posizionare correttamente un cerchio all'interno di un rettangolo. ho trovato molto comodo il copilota 2d; purtroppo però mostra solo i mm e non sottomultipli. Ho visto che esiste la possibilità di spostare il cerchio a posteriori ma NON riesco a 'scrivere' la nuova coordinata. E' possibile farlo? Altrimenti se sono costretto a posizionare a mano (spostamento 2 punti) non ho alcuna precisione. Vi ringrazio per eventuali risposte. alessandro

2 REPLIES 2
Not applicable
(To:ptc-2279681)

Purtroppo non ho la risposta, ma ho creato un nuovo Thread (#1368) nel Forum inglese, con il soggetto ""positioning of a circle"". Sono sicura che lì la risposta si avra più velocemente. Se necessario faccio una traduzione verso l'italiano, ma per motivo di assenza mi sarà possibile solo dopo il 22 settembre, chiedo dunque un po' di pazienza e mi scuso delle inconvenienze causate...

Not applicable
(To:)

Buongiorno, ecco la proposta di un esperto: creare la geometria per definire la posizione corretta del centro desiderato per il cerchio, poi utilizzare il commando ""modify 2D - Move"" / ""modificare 2D - spostare"". Selezionare l'opzione ""due punti"" e utilizzare le configurazioni ""catch"" (catturare?) per selezionare il centro del cerchio da spostare (punto di partenza), poi utilizzare l'intersezione delle due linee di costruzione come secondo punto (punto d'arrivo). Spero possa aiutare!
Announcements
Business Continuity with Creo: Learn more about it here.

Top Tags